L’Autrice
Elena Cavicchi
Ferrarese, Gamer incallita e amante viscerale del Fantasy e della Fantascienza sin dalla tenera età, ho trascorso gran parte dell’adolescenza e della giovinezza tra videogames per PC (una delle prime a provare l’online gaming!), console e libri.
Fu il mio papà, al quale sarò grata in eterno, ad avvicinarmi, da bambina, al Fantasy. Era un grande appassionato e il primo libro che lessi fu, nemmeno a dirlo, “Il Signore degli Anelli”. Ne rimasi letteralmente folgorata. Lo ritengo tuttora il vero e unico capostipite del genere, un capolavoro senza tempo… e senza eguali! Fu una pietra miliare per me, probabilmente quella che mi spinse a sognare, un giorno, di scrivere anche io un libro, e di cullare anche un altro sogno, ben più grande: diventare una vera scrittrice.
Adoro anche la Fantascienza… e qui c’entra la mia mamma (a cui, come a mio papà, devo la mia eterna gratitudine). All’età di ben cinque anni mi portò al cinema a vedere nientepopodimeno che… STAR WARS! Allora si chiamava soltanto “Guerre Stellari”, ed era, ovviamente, Episodio 4: Una Nuova Speranza. Un’altra pietra miliare della mia infanzia, tanto che, sebbene fossi davvero piccola, conservo ancora ricordi nitidi di quella splendida giornata!
Ho giocato anche a diversi giochi di ruolo, primo fra tutti Dungeons&Dragons, ma anche Cyberpunk e Vampires: The Masquerade. Bei tempi!
E con questo, posso dire che rientro pienamente nella definizione di “nerd” e che ne vado fierissima!
Sono esperta di PC e di Home Entertainment, settori in cui lavoro da oltre vent’anni.
Ma, insieme al gaming e al fantasy, altre due sono le grandi passioni della mia vita: la scrittura e gli animali, soprattutto Lupi e Cani. Per loro mi impegno quotidianamente, donando (nei limiti delle mie possibilità), e collaborando con le Associazioni di Volontariato di settore.
Sono convinta che non si debba mai smettere di imparare, e che non esista un vero e proprio punto d’arrivo.
Una straordinaria tappa nel viaggio della vita, comunque, sarebbe vivere in una baita nel bosco, sulle Dolomiti, a contatto con la natura e gli animali, e scrivere i miei romanzi in tutta tranquillità… Naturalmente supportata da una buona connessione in fibra.
Impossibile dite? Beh, sognare è gratis!
La Mia Filosofia
Soltanto quando smetteremo di considerare le altre forme di vita sul Pianeta inferiori alla nostra, riusciremo a costruire un mondo migliore.
Scelgo con cura le battaglie da combattere: a volte avere pace è meglio di avere ragione.
Se non si sta mai in solitudine, non si arriverà mai a conoscere se stessi veramente.
Cerco sempre di circondarmi di persone con cui posso essere veramente me stessa. Sono poche, ma come diceva la mia Bisnonna Albina: “poca brigata, vita beata”.
Non esiste Luce senza Oscurità, né Oscurità senza Luce.